Dove pernottare?
Veniamo adesso ad un punto un po’ spinoso dell’organizzazione del matrimonio: il pernotto per chi verrà da lontano!
Durante i vari “annunci” abbiamo visto, con molto piacere, che molti di voi approfitteranno del matrimonio per farsi qualche giorno/una settimana di ferie in Salento e, qualora ci riusciste, ne saremmo davvero felici.
Non tutti potranno però assentarsi dal lavoro per così tanti giorni e, proprio per questo motivo, per noi era importante che il matrimonio fosse di sabato pomeriggio. In questo modo, potreste arrivare in aereo a Brindisi la mattina di sabato 13 e ripartire domenica 14 pomeriggio serata.
Ma veniamo a noi!
Chi partirà solo per il weekend immaginiamo che vorrà pernottare non troppo distante dalla Masseria dove si svolgerà il ricevimento, così da non dover guidare tardi la notte (magari dopo aver anche alzato un po’ il gomito).
Siete già molti ad aver confermato la vostra presenza (e non potete capire quanto ne siamo felici) e siamo riusciti a sistemarvi in diverse strutture. Ci sarebbe piaciuto sistemarvi tutti vicini o nella stessa struttura ma data la mancanza di strutture ricettive adatte ed il numero di persone da sistemare, non potevamo fare altrimenti!
Quindi, se può farvi comodo una camera per la notte del 13 luglio vi invitiamo a farcelo sapere il prima possibile. In Salento, ormai, anche la prima parte di luglio è considerata altissima stagione e potrebbe diventare difficile trovare una sistemazione all’ultimo. Quindi vi raccomando!
Chi si intratterrà per qualche giorno, prima o dopo il matrimonio, ha comunque diverse possibilità:
1. Anche se prenderete un alloggio per diversi giorni, potreste comunque volere di alloggiare nei dintorni di Villa Elda dopo il ricevimento. In quel caso, fatecelo sapere per tempo in modo tale da potervi trovare una sistemazione vicina;
2. Qualora non vogliate spostarvi per una notte dall’alloggio dove avete già tutte le vostre cose, lo capiamo. Per ringraziarvi, però, di aver affrontato anche questa spesa (diciamocelo) vogliamo lo stesso organizzare qualche attività per voi, quindi se potete fateci sapere in ogni caso.
Dove vi consigliamo di alloggiare? Bella domanda!
In Salento non potete perdervi la splendida costa che va da Santa Maria di Leuca a Ugento. Si tratta di un tratto di litorale che offre paesaggi mozzafiato, spiagge di sabbia fine, acque limpide e tante attrazioni storiche e culturali.
Da Leuca, risalendo verso nord, si incontra Torre Vado, una piccola stazione balneare che deve il suo nome alla torre cinquecentesca che domina il paesaggio. Il litorale è caratterizzato da scogliere basse ed accessibili e da piccole spiagge di sabbia. Torre Vado è il punto di partenza ideale per chi vuole esplorare il mare in barca, in quanto offre numerosi servizi di noleggio e di escursione.
Proseguendo ancora verso nord, si arriva a Marina di Pescoluse, una delle spiagge più famose del Salento, nota anche come le “Maldive del Salento”. La sua lunga spiaggia è caratterizzata da una sabbia sottile e chiara, le acque sono cristalline e la spiaggia è protetta da alte dune che ospitano la tipica vegetazione dunale. Marina di Pescoluse è una meta molto frequentata sia da giovani che da famiglie, in quanto offre spiagge attrezzate con animazione e musica, ma anche zone più tranquille per chi cerca relax.
Infine, si giunge a Torre Pali, un piccolo paese che si popola soprattutto in estate. Deve il suo nome alla cinquecentesca torre presente lungo la costa, questa all’epoca della sua costruzione era sulla terra ferma ma a causa dell’erosione del mare ora si trova in acqua. La spiaggia di Torre Pali è di sabbia bianca ed il mare ha fondali bassi.
Per soggiorni più lunghi, quindi, vi consigliamo di decidere in anticipo l’itinerario della vostra vacanza per decidere in anticipo quale possa essere la posizione strategica per tutti i vostri spostamenti.
Ovviamente, per qualsiasi consiglio non esitate a contattarci!